12 maggio 2016 | by La Redazione Lombardia
Sanità: Interrogazione su vicenda camera iperbarica Laveno

A fine maggio l’Asl di Varese ha sospeso temporaneamente l’autorizzazione e l’accreditamento del Centro di Medicina Iperbolica del Verbano, decisione sulla quale grava un giudizio al Tar. Tale decisione, nel cui merito non entriamo, ha però di fatto comportato gravi disagi ai pazienti in quanto trattasi dell’unico impianto di questo tipo nel raggio di oltre […]

A fine maggio l’Asl di Varese ha sospeso temporaneamente l’autorizzazione e l’accreditamento del Centro di Medicina Iperbolica del Verbano, decisione sulla quale grava un giudizio al Tar. Tale decisione, nel cui merito non entriamo, ha però di fatto comportato gravi disagi ai pazienti in quanto trattasi dell’unico impianto di questo tipo nel raggio di oltre cinquanta chilometri. Molti pazienti che devono seguire questa terapia sono così costretti a dover affrontare viaggi molto più lunghi, insieme alle proprie famiglie, con tutte le disagevoli conseguenze immaginabili”.

Chiediamo dunque al ministro della Sanità Lorenzin di fare, nel rispetto delle proprie competenze, piena luce su questa vicenda e, se del caso, impegnarsi per accelerare i tempi e addivenire ad una soluzione che risponda concretamente alle esigenze dei pazienti.

sen. Alessandra Bencini
sen. Maurizio Romani

Leave a Reply

— required *

— required *



Viale Certosa,195 20151 Milano (MI)

Tel: 02 33431972

Email: lombardia@italiadeivalori.it

Orario di apertura:
Lunedì 09:00 - 13:00
Martedì 09:00 - 13:00
Mercoledì 09:00 - 13:00
Giovedì 09:00 - 13:00
Venerdì 09:00 - 13:00
Ultimi Tweet
Italia dei Valori - Sicilia | Tutti i diritti riservati ©