22 luglio 2016 | by La Redazione Lombardia
Dai parcheggi all’ ex cava Vailata «Molteni sindaco» parte alla carica

Il Consiglio comunale di Treviglio si riunirà martedì nella tradizionale sala consiliare, dopo il gran debutto in teatro. Sarà anche il debutto della nuova opposizione di centrosinistra per quanto riguarda mozioni e interpellanze. All’ ordine del giorno della seduta, oltre all’ approvazione delle linee programmatiche e l’ assestamento generale di bilancio, c’ è infatti la […]

Il Consiglio comunale di Treviglio si riunirà martedì nella tradizionale sala consiliare, dopo il gran debutto in teatro. Sarà anche il debutto della nuova opposizione di centrosinistra per quanto riguarda mozioni e interpellanze. All’ ordine del giorno della seduta, oltre all’ approvazione delle linee programmatiche e l’ assestamento generale di bilancio, c’ è infatti la discussione di tre documenti presentati dalla lista «Molteni sindaco».
Sono firmati dalla capogruppo Cristina Ronchi e da Erik Molteni, segretario cittadino e consigliere del Pd nella veste di capo dell’ opposizione di centrosinistra, della quale fanno parte anche «Lista arancio» e «Treviglio al centro-Idv», però non rappresentate in Consiglio. «Con la prima mozione – spiega Cristina Ronchi – chiediamo alla Giunta di aprire una trattativa per acquisire un’ area di pertinenza Rfi di oltre 9.000 metri a sud del parcheggio Turro, oggi non individuata per alcun utilizzo particolare. Ciò permetterebbe l’ ampliamento del parcheggio attuale, un facile accesso durante le ore di punta ai binari tramite il nuovo sottopasso, garantendo più sicurezza». La seconda mozione riguarda l’ ex cava Vailata, destinata sulla carta a ospitare una discarica di eternit: «Vogliamo dalla Giunta una nuova azione politica di pressione sull’ assessore regionale all’ Ambiente – spiega Molteni – perché ci sia una presa di posizione chiara».

Con l’ interpellanza si vogliono invece conoscere le motivazioni di un recente blackout all’ illuminazione stradale della frazione Geromina. Molteni ha evidenziato: «Vogliamo fare un’ opposizione di controllo, seria, leale e propositiva».

Fabrizio Boschi.

Leave a Reply

— required *

— required *



Viale Certosa,195 20151 Milano (MI)

Tel: 02 33431972

Email: lombardia@italiadeivalori.it

Orario di apertura:
Lunedì 09:00 - 13:00
Martedì 09:00 - 13:00
Mercoledì 09:00 - 13:00
Giovedì 09:00 - 13:00
Venerdì 09:00 - 13:00
Ultimi Tweet
Italia dei Valori - Sicilia | Tutti i diritti riservati ©